rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Darsena Darsena

Fase 2, la Darsena presa d'assalto dai milanesi: assembramenti e regole violate

È successo nella serata di mercoledì, diverse violazioni si erano registrate anche nei giorni scorsi

Persone che passeggiano mano nella mano, qualche podista che corre (giustamente) senza mascherina e poi assembramenti: ragazzi seduti uno accanto all'altro. Una situazione di "normalità", come se non fossimo in piena Fase 2 dell'emergenza coronavirus. È quanto accaduto nella serata di mercoledì 6 maggio in Darsena a Milano, come riportato in un video che ci ha inviato la nostra lettrice Cristina V.

Infrazioni alle regole varate dal governo si erano verificate nei giorni scorsi. Mercoledì pomeriggio la vicensindaca del comune di Milano, Anna Scavuzzo, aveva tracciato un primo bilancio della Fase2 richiamando i cittadini a un maggior rispetto delle regole. "Sono molti, troppi, gli interventi che gli agenti della Polizia locale devono effettuare nelle aree attrezzate e nelle aree gioco", aveva sottolineato la Scavuzzo. "Sappiamo che è un divieto antipatico, ma va rispettato. I bambini non possono usare i giochi, gli scivoli e le altalene; i ragazzi non possono giocare a basket usando campetti e canestri; gli sportivi devono evitare di usare gli attrezzi", aveva ribadito.

Nella giornata di martedì, invece, il sindaco di Milano, Beppe Sala, aveva diffidato i due deejay che avevano organizzato un dj set abusivo in via Nino Bixio a Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2, la Darsena presa d'assalto dai milanesi: assembramenti e regole violate

MilanoToday è in caricamento