rotate-mobile
Darsena Porta Ticinese / Viale Gorizia

Darsena senza Natale nel 2017, è tutto spoglio

L'unica concessione: la slitta di Babbo Natale. Dimenticato il Christmas Village degli ultimi due anni

Niente Natale in Darsena nel 2017. E' la "novità" di cui ci si può rendere conto facendo un giro nel vecchio porto di Milano, ormai centro consolidato della movida meneghina. Dopo un paio di anni "sfavillanti", con il Christmas Village, stavolta niente. Non le luci, non un motivo di attrazione in più. 

Darsena "asciutta", ironizza bene Urbanfile.org, nonostante il vicino Naviglio Grande le luci le abbia eccome (montate grazie all'associazione dei commercianti) e nonostante la slitta galleggiante di Babbo Natale, guidata dagli elfi. Unica concessione al periodo natalizio. Molto diverso lo scenario del 2016, quando in Darsena si potevano visitare i mercatini, un "bosco incantanto" e la casa di Babbo Natale, oltre alla slitta riproposta quest'anno. E non era mancato un caratteristico presepe sull'acqua. Il tutto dal 7 dicembre.

I residenti, soprattutto quelli riuniti nel "Comitato Cittadini Navigli", sono tutto sommato contenti. Un'occasione di movida in meno, in una zona da sempre sotto pressione di chi viene a divertirsi e del (purtroppo) conseguente spaccio di droga e pericolo di furti, oltre al baccano e al degrado del mattino. Anche se c'è chi puntualizza: "Un filare di luci avrebbero comunque potuto farlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Darsena senza Natale nel 2017, è tutto spoglio

MilanoToday è in caricamento