rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Navigli Porta Ticinese / Via Ascanio Sforza

Più verde e spazio per i pedoni: l'appello al sindaco Sala del Comitato residenti Naviglio Pavese

Il comitato ha lanciato un appello al primo cittadino della metropoli lombarda

Più spazio per i pedoni (soprattutto tra via Acanio Sforza e via Darwin). E poi nuove sponde per il Naviglio Pavese. È quanto chiede il Comitato Residenti Naviglio Pavese che nei giorni scorsi ha inviato una lettera al sindaco Giuseppe Sala e agli assessori Pierfrancesco Maran e Marco Granelli. 

Nelle scorse settimane, proprio sul tema della pedonalizzazione, il comitato ha dato vita a una petizione online che ha superato le 500 firme. Un intervento necessario "anche alla luce delle nuove esigenze di mobilità dolce post Covid. Sono anni che esistono i progetti, ora è venuto il momento di farli", sottolineano i promotori della petizione. 

"Questo progetto - spiegano nella lettera al sindaco e agli assessori - è stato più volte annunciato e mai eseguito. Si richiede di portarlo a termine e di avviare un tavolo di dialogo continuativo per l'identificazione e il controllo di regole di convivenza per la coabitazione "felice" di tutti gli stakeholder (residenti, avventori e turisti, gestori di locali, etc.)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più verde e spazio per i pedoni: l'appello al sindaco Sala del Comitato residenti Naviglio Pavese

MilanoToday è in caricamento