rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Colonne Porta Ticinese / Piazza Vetra

Blitz della polizia nelle vie della movida: agenti passano al setaccio piazza Vetra e le Colonne

È successo nel pomeriggio di giovedì. In campo gli agenti della questura

Blitz della polizia nelle vie della movida di Milano. Nel pomeriggio di giovedì 30 novembre gli agenti del 113 hanno passato al setaccio Piazza Vetra e le Colonne di San Lorenzo; secondo quanto riportato in una nota di via Fatebenefratelli si è trattato di un'operazione, disposta dal questore Marcello Cardona, volta "al contrasto del degrado urbano e dello spaccio di sostanze stupefacenti".

Sul posto sono intervenuti numerosi poliziotti con unità cinofile, antidroga, reparto a cavallo, motociclisti, polmetro e volanti dell'ufficio prevenzione generale, oltre al personale del commissariato Centro e del reparto prevenzione crimine.

Un blitz preparato. "Il servizio — si legge in una nota della questura — è stato preceduto in mattinata da controlli e osservazione svolto da personale in abiti civili dell'upg".

Il bilancio dell'operazione è di un 33enne arrestato per spaccio e due italiani di 18 e 19 anni segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti; un altro italiano è stato accompagnato in questura per detenzione di droga. 

Altri sette cittadini egiziani sono stati accompagnati in via fatebenefratelli per valutare la loro posizione sul territorio nazionale. Nel corso del blitz la polizia ha sequestrato 30 grammi di hashish a carico di ignoti, sostanzza che era nascosta nei pressi delle Colonne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia nelle vie della movida: agenti passano al setaccio piazza Vetra e le Colonne

MilanoToday è in caricamento